Vince il sapore di una sorpresa, l'accoglienza gioiosa del Restaurant Manager Vincenzo Calvaruso, che conduce verso spazi inaspettati, salette impreziosite da enormi e brillanti lampadari di cristalli, soffici e decorati divani vintage in cui un pianoforte e un originale impianto stereo a giradischi per vinili, celebrano l'armonia. Ispirato allo stile della nouvelle décadence, Bocum è situato, non a caso, a metà strada tra il rinnovato porticciolo della Cala e l'antico mercato della Vucciria a Palermo, nel cuore di uno dei quartieri più vivaci e cool del centro storico.

Trionfa l'esperienza straordinaria, l'equilibrio tra storia e avanguardia: una miscela delicata di ingredienti che alle volte hanno i profumi speziati della cannella e altre volte le note dolci della vaniglia. I cocktail sono l'espressione più pura della filosofia della Mixology e del locale stesso, cioè l'arte di tornare al passato con gusto ricercatezza ed invenzione.

Si aggiudicano il premio persino le etichette di vino presenti: sapientemente selezionate dal Sommelier Antonio Corsano. I vini protagonisti sono solo quelli a conduzione 'emozionale', spiazzanti per la loro acidità, leggerezza, sana brezza e genuinità. In effetti il Bocum è anche la prima cantina di vini naturali nel sud Sicilia.

Come la bellezza e la lucentezza di colori accesi in un dipinto a olio, il completamento dell'opera è a cura dello Chef Giuseppe Calvaruso accuratamente riprodotto dall'Executive Chef Massimo Infantino. Una contaminazione di sapori di assoluto pregio a metà tra la tendenza della cucina mediorientale e le espressioni tradizionali e popolane siciliane. Stefania Milano e Franco Virga, proprietari del locale, ritireranno il premio giorno 3 ottobre a Roma durante un evento dedicato e realizzato in collaborazione con Sanbittèr. Commentano con entusiasmo la notizia: ''Bocum Mixology per noi è quel luogo immaginario in cui custodiamo ricordi di viaggi e di fortunati incontri, nato solamente 3 anni fa, questo risultato ci rende fieri del lavoro svolto da noi e dai nostri collaboratori e ci suggerisce come la direzione intrapresa è quella giusta. Per il futuro abbiamo già progetti importanti, vorremmo trasmettere sempre di più la cultura del bere bene e soprattutto di qualità!''

Siamo di fronte ad un successo indiscusso per tutti: proprietari, staff, clienti, estimatori del buon bere e per la città intera.

Eventi

  • Bocum migliore cocktail Bar d'Italia per Gambero Rosso

    25/09

    Si accendono i riflettori sul centro storico di Palermo e su Bocum Mixology che ha ricevuto dal Gambero Rosso il prestigioso premio come "Miglior Cocktail Bar della Sicilia", nella sezione dei 10 Migliori Cocktail Bar d'Italia.

    View
  • San Valentino 2018 - Viaggio Fusion al Bocum

    30/01

    «La cucina fa tremare di intelligenza le nostre narici».

    Charles Monselet

    View
  • Festa di Settembre al Bocum!

    14/09

    Venerdì 15 settembre 2017 alle 18 il Bocum Mixology, via dei Cassari 6, dopo la pausa estiva, ritorna e inaugura la nuova stagione con un party di riapertura.

    View
  • Giovedì Live Music

    14/09

    La musica è una componente essenziale dell'identità del Bocum Mixology che non è semplicemente un locale ma un concept.

    Un lounge bar che propone un nuovo modo di accogliere, offrendo ai propri clienti esperienze magiche.

    Ogni giovedì alle 21:00 vi aspettiamo per la rassegna live di musica.

    Ecco la programmazione delle serate di Dicembre:

    7 Dicembre 2017 Concerto Giuseppe Urso, Valerio Rizzo e Stefano India

    14 Dicembre 2017 Concerto Kate Worker e Dorotea Pace

    26 Dicembre 2017 The Dead Beats

    View
  • Il Giovedì Jazz al Bocum Mixology

    10/05

    a giovedì 11 maggio 2017 alle 21:00 avrà inizio la rassegna “Il Giovedi Jazz al Bocum Mixology”

    View